Ultime Notizie

10
Dic

Auguri di Natale e invito a donare da parte della nostra Presidente

Care Amiche e cari Amici,

l’associazione Mondi In Città onlus continua il suo impegno nell’offrire opportunità d’integrazione e di crescita delle persone immigrate. A ottobre è ripreso il progetto Torino La Mia Città con circa 430 donne immigrate partecipanti ai percorsi di alfabetizzazione e di cittadinanza, accompagnate da circa 220 bambini e bambine.

Il costante incremento delle domande di partecipazione, che comporta lunghe liste di attesa, testimonia l’apprezzamento dell’iniziativa e l’esistenza di una domanda che non riusciamo completamente a soddisfare. Comunque abbiamo accolto circa il 25% di richieste in più rispetto all’anno scorso. La maggioranza delle partecipanti è di provenienza nord-africana, ma negli ultimi anni si sono aggiunte allieve sub sahariane, sud americane e dell’Est Europa.

La novità didattica e organizzativa recentemente introdotta prevede di non separare gli incontri di educazione alla cittadinanza dai momenti di crescita linguistica, permettendo una esperienza più integrata nella quotidianità. Le collaborazioni nel tempo createsi con servizi sociali, case di accoglienza, centri di istruzione per gli adulti, istituti di assistenza e promozione testimoniano che il nostro impegno risponde a bisogni reali e urgenti.
Purtroppo la nostra situazione finanziaria ci impedirà di mantenere questo livello di attività, poiché anche quest’anno si prospetta la chiusura in rosso dell’esercizio 2019. Tiriamo avanti con le risorse avanzate negli anni precedenti, quando non avevamo così esteso l’attività.

Le volontarie e i volontari dedicano tempo e impegno preziosissimi, senza cui non potremmo garantire i nostri servizi. Vi sono poi i finanziatori istituzionali, come Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, MEIC e Come Noi onlus, e gli Enti Pubblici che commissionano interventi mirati. È infine rilevante per il suo significato il sostegno economico di donatori privati che tramite erogazioni liberali e destinazione del 5×1000 a Mondi In Città onlus incoraggia a proseguire tra le difficoltà e le soddisfazioni.

Il vostro aiuto anche quest’anno è quindi indispensabile!

Il nostro codice IBAN è recentemente cambiato ed è questo:

IT77 P030 6909 6061 0000 0132 246 – intestato a Mondi In Città onlus

Il nostro codice fiscale da riportare per la destinazione del 5×1000 nella dichiarazione dei redditi è:

97784760015

L’impegno nel cammino verso un mondo migliore non ha bisogno di eroismi, ma soprattutto di condivisione quotidiana e di sostegno reciproco. È con questa convinzione che inviamo a tutti e a tutte un sentito ringraziamento e l’augurio di un continuo miglioramento, pace e serenità.

Per tutta l’associazione Mondi In Città
La Presidente
Marta Margotti

Leave a Reply

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...