Project Description
Un viaggio al centro dell’anima.
Pilastro fondamentale della convivenza tra culture diverse è il reciproco rispetto delle tradizioni religiose, che passa dalla conoscenza e dall’ascolto dell’altro, senza pregiudizi.
MONDI IN CITTÀ, insieme ad altre associazioni impegnate nel dialogo tra musulmani e cristiani, organizza incontri nelle moschee e nelle chiese per avvicinare gli uni agli altri: si parla, si prega, si ascolta.
La visita ai luoghi di culto alimenta la comprensione degli altri e rende più profonda la fedeltà alla propria comunità religiosa
Così le differenze non fanno paura quando appartengono agli amici. I nostri incontri di conoscenza delle religioni del mondo aiutano ad abbattere pregiudizi e stereotipi. Attraverso le parole di esperti e testimoni, i partecipanti capiscono quanto le fedi arricchiscano la vita di ognuno. E, così, il dialogo tra le religioni diventa un viaggio al centro dell’anima. Si scopre la religione dell’altro e il dono meraviglioso della fede che fa vivere il mondo. Perché il dialogo è l’unica via della pace.