Ultime Notizie

18
Ott

SI RIPARTE!

Anche quest’anno ricominciano i corsi di italiano per donne immigrate del progetto Torino la mia città e dei progetti collegati al Piano di Inclusione Sociale della Città di Torino e all’Ufficio Pio.

In classe

La nostra nuova mediatrice Hayate

Tante novità! Alcuni imprevisti hanno infatti portato qualche cambiamento, ma, come si dice, nella difficoltà, l’opportunità. La nostra storica mediatrice Amina, è andata a vivere in Francia, ma niente paura: abbiamo già un’altra professionista: Hayate. Una laurea in Marocco, è stata nostra allieva e già collabora con il progetto come baby sitter.

E poi una nuova sede nel cuore di Barriera di Milano, nell’oratorio della parrocchia Maria Speranza Nostra, per far fronte alla sempre pressante richiesta in questa zona di Torino di corsi di italiano. Con la fine del mandato amministrativo, infatti, la giunta uscente della circoscrizione 6 non ha concesso l’uso del Salone Polifunzionale di via Leoncavallo, che accoglieva i bambini mentre le mamme seguivano le lezioni nell’adiacente Biblioteca Civica Primo Levi. Si è resa necessaria

Il sorriso dell’oratorio della parrocchia Maria della Speranza rende più allegro andare ai corsi di italiano!

quindi la ricerca di una nuova sede in zona. Così il piccolo gruppo che si prepara all’esame finale di primo ciclo (terza media) può continuare a seguire le lezioni in biblioteca mentre i più numerosi gruppi di alfabetizzazione seguiranno i corsi in parrocchia.

Dopo i giorni di accoglienza delle iscritte a fine settembre, a metà ottobre sono iniziate le lezioni.
Speriamo davvero che questo anno scolastico sia più sereno degli anni precedenti!

La mediatrice Latifa accompagna le allieve per l’iscrizione al CPIA2 (Parini) con cui MIC è convenzionato per i corsi di alfabetizzazione A2

Leave a Reply

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...